Le nostre lavorazioni

Il lavoro della ditta Sandro comprende varie fasi, tutte svolte in modo artigianale.
La prima, in ordine di tempo, è la creazione del modello cartaceo da cui si ricaverà la fodera (per ottenere il modello occorrono i sedili della vettura richiesta). Con la carta, il gesso, le forbici e l’aiuto del nastro di carta adesivo si rilevano tutte le forme del sedile calcolando lo spazio per le cuciture e i vari fìssaggi della fodera che dovrà aderire perfettamente al sedile.
Segue quindi il fissaggio. Si utilizzano cerniere, velcro, ganci, fibbie, fettucce ed elastici di vari tipi.
Una volta realizzato il modello, lo stesso viene usato per tagliare con cura il materiale scelto per la confezione. I materiali utilizzati sono diversi: stoffe di cotone o poliestere, velluti, tele, finte pelli e pelli naturali. Sono tutti scelti con cura perché devono essere di qualità, resistenti all’usura e agli agenti atmosferici in modo da garantire la durata del prodotto finale.
Dopo aver efettuato il taglio, il lavoro passa al reparto cucitura. Qui si uniscono con precisione le varie parti della fodera; alcune volte si cambia il colore del filo per creare contrasto (rosso su nero o bianco su blu) a seconda della richiesta del cliente. Una volta assemblati tutti i pezzi si finisce il lavoro cucendo i vari fissaggi.

Ed eccoci giunti alla parte finale: montare le fodere sui sedili della vostra vettura!

SANDRO S.N.C. di Bosco F.lli
Via della Porta Carlo, 5/b
10132 Torino (TO) Italia

Tel. +39 011.8996372
E-mail: info@sandrofodereauto.it
P.IVA 04912090018

Lunedì-Venerdì 8,00-12,00 – 14,00-18,30
Sabato 8,00-12,00
Privacy